25 novembre 2007

Ma quanta ciccia resta ancora da spolpare?


Perugia: centinaia di manifesti (abusivi) hanno accompagnato l'altra mattina il mio quotidiano viaggio verso l'ufficio dove lavoro. Non credevo ai miei occhi: Rudy Guede, appena catturato in Germania, ed Amanda Knox scelti da Forza Nuova quali sponsor ufficiali per una nuova originalissima campagna contro la droga.

Aihmè, Raffaele Sollecito e Patrick Lumumba sono rimasti esclusi. Sarebbe però interessante conoscerne le ragioni. Forse che in Raffaele Sollecito è tollerabile l'abuso di sostanze stupefacenti in virtù della sua italianità? Forse che la faccia nera di Lumumba è talmente popolare a Perugia da rischiare lo scontento dei suoi sostenitori? O forse molto più semplicemente perchè "per scommessa" si volevano indicare i veri colpevoli di quell'omicidio ancor prima di un qualsiasi giudizio formale da parte delle Autorità preposte?

Non lo so. Fatto sta che l'ennesimo atto di sciacallaggio sul cadavere di quella ragazza si è appena compiuto.

Chissà quanti voti in più porterà la sua morte.

Chissà quanti rotoli di carta igienica in più si saranno venduti grazie agli speciali di Mentana e Vespa.

Chissà quanto sarà costata la pubblicità sulle pagine dei quotidiani che titolavano sul dna delle feci rinvenute nel water di Meredith.

Chissà quante categorie di lavoratori avranno dovuto fare gli straordinari per riuscire a star dietro alla notizia: giornalisti, cameraman, fotografi, editori, distributori, pubblicitari...

Chissà quanta ciccia c'è ancora da spolpare prima di arrivare finalmente all'osso.

Se l'articolo ti è piaciuto, vota OK

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

Linea Gotica ha detto...

dio patria e famiglia: CHE IPOCRITI QUELLI DI FORZA NUOVA!

narcomatra ha detto...

non so, questo slogan mi ricorda vagamente qualcosa...